DICIAMO A TUTTI CHE #SIAMOAPERTI

Immagine News Sito InRavenna

Guardiamo al futuro con ottimismo, impegnati nella programmazione di iniziative per il rilancio del centro storico e dell’intera città di Ravenna.

Il messaggio che intendiamo rilanciare è quello rappresentato dall’hastagh #SIAMOAPERTI, ribadendo con forza l’apertura degli esercizi commerciali nella massima sicurezza per tutti, clienti e lavoratori.

In attesa del periodo più caldo dell’anno, ci attendono due ricorrenze, Domenica 25 Aprile e Sabato 1° Maggio, in occasione delle quali molti negozianti hanno evidenziato l’intenzione di aprire al pubblico come segnale di ripartenza.

Invitiamo tutti i negozianti che opteranno per questa scelta a segnalarlo attraverso la mail info@spassoinravenna.it oppure il numero WhatsApp 392.2008360.

Rilanceremo volentieri l’informazione favorendo la diffusione delle notizie e aumentandone la visibilità.

Abbiamo realizzato una locandina (clicca qui: SIAMO APERTIche mettiamo a vostra disposizione per segnalare alla clientela l’apertura nelle due festività. Potete scattare foto della vetrina o del punto vendita e ad inviarcele affinché le condividiamo sui nostri canali.

Per dare al centro storico un’immagine il più possibile uniforme in occasione delle due date, proponiamo alcune idee che potrete sviluppare dando libero sfogo alla fantasia e alle vostre indubbie capacità commerciali e promozionali.

 

Domenica 25 Aprile – Festa nazionale della Liberazione

Una data importante in Italia. Suggeriamo che già dalle giornate precedenti le vetrine del centro possano essere allestite utilizzando in prevalenza i colori verde, bianco e rosso del tricolore italiano (magari con la presenza di una bandiera). Celebriamo la Liberazione e auspichiamo una nuova liberazione dalla situazione pandemica, in vista di ulteriori aperture.

 

Sabato 1° Maggio – Festa dei Lavoratori e, per noi, “del Lavoro”

In questo periodo il tema del lavoro è stato affrontato a più riprese. Pertanto, vorremmo che questa fosse la Festa del Lavoro, quel Lavoro del quale tutti noi abbiamo sentito la mancanza e che speriamo possa nuovamente decollare. Suggeriamo un allestimento in tema floreale. Perché i fiori? Perché allo stesso modo in cui i fiori sbocciano a Primavera, auspichiamo che anche il lavoro torni a sbocciare per tutti.

 

 

Ricordiamo che il Comitato “Spasso in Ravenna” è nato da un progetto delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna. L’adesione al Comitato è gratuita è può essere effettuata compilando il modulo che trovate facilmente ( CLICCA QUI ).

 

Cerchiamo di essere ognuno portavoce di questo progetto tra i commercianti che ancora non lo conoscono, per aumentare le adesioni e creare una bella comunità focalizzata nel promuovere il centro storico e la città di Ravenna.

Invitiamo a rilanciare il messaggio ed a coinvolgere chiunque potrebbe essere interessato. Vi aspettiamo.

 

Per info: mail info@spassoinravenna.it  – WhatsApp 329.2008360

 

.

.

.

.

Rispondi