Spasso in Ravenna insieme a Linea Rosa per l’8 Marzo

Immagine News Sito InRavenna

 

Il Comitato Spasso in Ravenna prosegue le iniziative legate a date ed appuntamenti significativi per la città e non solo.

Il prossimo evento in programma è relativo all’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna. Una data e un appuntamento che racchiudono un significato profondo.

Per questo motivo Spasso in Ravenna ha scelto, per questo data così significativa, di legare il proprio nome a quello di Linea Rosa, associazione di volontariato attiva sul territorio che, proprio nel 2021, festeggia i 30 anni dalla fondazione che l’ha portata ad essere un noto Centro Antiviolenza per aiutare e sostenere donne vittime di violenze.

Linea Rosa, in collaborazione con le mosaiciste che aderiscono al progetto “I fiori di Ravenna – Città amica delle donne”, che a sua volta celebra i 10 anni dall’avvio, ha pensato ad una serie iniziative che possano coinvolgere tutto il centro storico.

L’associazione ha messo a disposizione di tutti gli esercizi che aderiscono all’iniziativa materiale legato ai suoi 30 anni di attività, alla mission e alla Giornata della Donna quali brochure, volantini e locandine.

Ogni commerciate disporrà inoltre, per la durata dell’iniziativa, di una delle celebri mattonelle in mosaico che raffigurano fiori diversi, fiori che rappresentano la rinascita, la solidarietà e la speranza.

Gli aderenti esporranno  la mattonella nella propria vetrina per tutta la settimana antecedente e fino al giorno dell’8 Marzo accompagnata, a discrezione, da un paio di scarpe rosse, uno dei simboli più iconici della lotta alla violenza.

 

Ricordiamo che il Comitato “Spasso in Ravenna” nasce da un progetto realizzato dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna e mira a promuovere il centro storico della città attraverso una comunità aperta e inclusiva, composta da tutti i commercianti e gli esercenti.

 

Se siete interessati al progetto e desiderate essere contattati per informazioni, vi preghiamo di inviare una mail a info@spassoinravenna.it.

L’adesione al Comitato è completamente GRATUITA.

Rispondi