#InRavenna Stories – Olivia in Wonderland

Per #InRavenna stories, eccoci da OLIVIA IN WONDERLAND in Via Giuseppe Mazzini 53 a Ravenna.

La prima cosa da dire quando si parla di Olivia in Wonderland è che è un negozio unico nel suo genere. E lo si avverte già dal nome, scelto dalla titolare 8 anni fa.
Poi, la particolarità del luogo la si avverte quando si entra in questo spazio, non un tradizionale negozio arredato in maniera classica, ma uno spazio aperto dove ogni angolo racconta una storia e accoglie il proprio visitatore.

Olivia in Wonderland è un concept store dedicato al mondo dei bambini, si possono trovare articoli per l’infanzia, abbigliamento, accessori, giochi, libri e tanto altro.

È uno spazio colorato, gioioso e sempre diverso, dove traspare l’entusiasmo e la passione che Olivia e le sue collaboratrici mettono nel ricercare i prodotti per offrire sempre qualcosa di non banale o scontato.
I bambini devono giocare e lo devono fare soprattutto con i loro genitori che non sempre hanno tanto tempo da dedicare loro, ma sanno che qui possono trovare un luogo accogliente da vivere insieme, un ambiente che propone moltissimi giochi che alimentano la complicità e l’affiatamento tra grandi e piccini.

8 anni fa, Olivia Strocchi, la titolare, ha deciso di aprire questo negozio, o meglio, questo luogo dopo aver studiato a Milano e aver fatto esperienze fuori da Ravenna e qui ha portato tutte le sue idee e la sua voglia di creare qualcosa di originale.
Lo ha aperto in una strada bellissima, forse ancora poco conosciuta, ma pur sempre in centro, quando sulla strada c’era solo qualche attività, una parrucchiera e poco altro.
Piano piano altri sono arrivati e la speranza è che altri ne arrivino per creare nuove sinergie e un’unica forza per portare avanti progetti e iniziative comuni.
Ogni giorno c’è qualcosa da fare o da scoprire, un nuovo libro da proporre o una linea di abbigliamento da offrire. Non ci si annoia mai e lo staff è sempre carico e pieno di entusiasmo.

Olivia in Wonderland è ricercata anche da turisti, ci sono clienti che arrivano da Francia, Spagna e perfino America. Il passaparola tra la gente fa un grande lavoro di informazione, supportata dalla comunicazione sui social dove moltissime persone lasciano sempre commenti e giudizi positivi che spronano ad andare avanti, a migliorare continuamente e a rendere ancora più “meravigliosa” questa realtà.

#InRavenna #oliviainwonderland #bambini #conceptstore

 

 

IMG_1429  IMG_1428  IMG_1426  IMG_1424   IMG_1419  IMG_1423 

IMG_1425  IMG_1422   IMG_1420

Rispondi