#InRavenna Strories – La Politecnica

Per #Inravenna Stories siamo andati a trovare Mattia Bagnoli de La Politecnica.

“L’attività nasce nel 1947 da mio nonno Ermanno Bagnoli, e suo fratello Ettore. Prima in via Guidone , mentre siamo qui in via C.Ricci 13 dal 1950.*
All’inizio nacque come negozio dove venivano eseguite mappe, cartine, poiché mio nonno era un geometra.
Sono molto orgoglioso di mio nonno, che ha portato la scrittura a Ravenna: un pezzo di storia e cultura importantissima. Negli anni ‘80 sono subentrati prima mio padre e poi mio zio, il quale ha contribuito ad allargare l’offerta con l’introduzione dei prodotti in pelle.
Se ci siamo allargati è anche grazie ai ravennati che ormai ci considerano da 70 anni un punto di riferimento, io personalmente questo più che un’attività di vendita lo considero un servizio, un aiuto per i cittadini che qui possono trovare di tutto, tra cancelleria e articoli in pelle, cittadini che rispondono bene e ci sono affezionati.
E’ un’attività familiare con radici solide, gestita ancora da mio babbo e mio zio, ed altro soci di famiglia. Io ne vado molto orgoglioso, non mi sarei mai aspettato di innamorarmi del mio lavoro, del centro storico di Ravenna e dei ravennati.”

#InRavenna anche i negozi hanno una storia

sIMG_1023 IMG_1024 IMG_1025

Rispondi