Notte d’Oro Primavera Ravenna • 2019 27 aprile 2019 dalle 18.00 alle 3.00

Ormai è un appuntamento annuale, la notte bianca di Ravenna diventa Notte d’Oro Primavera. Sabato 27 aprile i luoghi più suggestivi del centro storico verranno valorizzati da eventi e spettacoli per ogni tipo di pubblico, legati al tema di quest’anno: la fotografia.

Mostre, proiezioni e incontri incontri sulla fotografia.

Il grande evento centrale della serata sarà come sempre un importante concerto gratuito che quest’anno vedrà salire sul grande palco in Piazza del Popolo i DEAR JACK & PIERDAVIDE CARONE dalle 22.30, preceduti dai giovani di Sanremo Music Awards alle ore 20.00.

Inoltre ci saranno tante altre iniziative, concerti e djset, promossi dai locali del centro storico.

Palazzo Rasponi dalle Teste ospiterà le opere di Alberto Cottignoli e la mostra #arRAngiati edizione 2018. Nel suo cortile interno ci sarà la proiezione del film Moon di Ducan Jone (figlio del compianto David Bowie), con colonna sonora dal vivo a cura di Luca Maria Baldini.

A grande richiesta tornano poi le Spring Snapshot, le cabine per istantanee vintage.

C’è ne sarà una a Palazzo Rasponi e una seconda postazione alla Biblioteca Classense, nella cui Sala del Mosaico prenderà vita la performance Vocography, con le foto di Adam Victor e la voce di Eleonora Velka-Sai. Nella Manica Lunga ci saranno le fotografie della Ravenna di IeriOggi.

Al MAR inaugura la mostra fotografica di Arrigo Dolcini e quella dedicata a Oliviero Toscani.

Scarica tutto il programma dettagliato della Notte d’Oro:

http://www.turismo.ra.it/upload/eventi/notte_d’oro_primavera_2019.pdf

 

 

Rispondi