#InRavenna Stories – Nuova Tessilombarde

Alessandra Val ci racconta la storia della sua attività NuovaTessilombardein Via Gioacchino Rasponi 12/a a Ravenna:
“Quando arrivai, c’era ancora la prima proprietaria, la sig.ra Marinoni …Ho iniziato facendo lo stage come commessa, poiché studiavo legge, poi sono stata richiamata nei periodi delle festività finchè il negozio è stato rilevato da Ivana, la commessa di allora, io sono stata assunta come commessa e dopo 8 anni, quando anche lei se ne è andatin pensione , l’ho rilevato io, ormai 5 anni fa.
Mi è sempre piaciuto il mio lavoro , ho anche fatto un corso di perfezionamento per migliorare , e ora in effetti faccio di tutto e di più, perché bisogna trovare idee, proporre cose nuove e soprattutto aderire agli eventi, fare le aperture straordinarie quando necessario.
Faccio anche consegne a domicilio ai nostri clienti storici che abitano fuori Ravenna, o alle persone anziane impossibilitate a muoversi, negli intervalli di tempo o dopo la chiusura serale. Questo servizio, che ormai non fa più nessuno, lo faceva anche la signora Marinoni, e io continuo, mi sembra giusto.
Comunque negli anni oltre la clientela storica, ho raccolto una clientela più giovane… Per farmi conoscere uso la pagina Facebook pubblicando spesso foto delle vetrine, e la gente mi chiede dov’è il negozio, perché molti ancora non mi conoscono, ma il passaparola … funziona!
Tratto biancheria uomo-donna-bambino 0-16 anni, e tutta la biancheria per la casa, anche tappeti, tende, perfino materassi (su ordinazione da catalogo con consegna diretta a domicilio), inoltre i miei clienti abituali li tratto sempre al meglio, se posso faccio sconti, lascio merce in conto visione, insomma tutto il possibile per le clienti, e loro ricambiano con la fedeltà e… tante lusinghe!
Tra i nostri marchi di intimo abbiamo Triumph, Sloggy, Ragno, e per la biancheria da casa tengo anche marche piú economiche, comunque tuttein cotone e Made in Italy .”
Insomma, un negozio pieno di sorprese!! Non esistono piú posti del genere, e se non l’avete ancora fatto, andateci anche solo per vedere le belle vetrine natalizie.


Dove? #Inravenna centro, dove i negozi hanno una storia.
#siamoinravenna  #biancheriacasa  #intimo  #negoziostorico #nuovatessilombarde  #ideeregalo 

0B9A10098

tessilombarde 2 tessilombarde 3 tessilombarde 4 tessilombarde1

Rispondi