#InRavennaStories I 40 ANNI DI OTTICA GIANNI GRECO

#InRavennaStories

Quest’anno Ottica Gianni Greco festeggia i 40 anni di attività e con l’occasione trasferisce l’attività nei nuovi locali di via Cavour 9

Noi di Inravenna siamo andati a intervistare il titolare

La nostra storia cominciò il 16 novembre 1978 quando per la prima volta alzai le saracinesche e aprii la nostra ottica al pubblico. Ricordo che chiesi consiglio a mio padre sul migliore cammino da seguire perché la mia attività prosperasse. Fin da allora mio padre, un medico che aveva votato tutta la sua vita al servizio dei propri pazienti, era per me un punto di riferimento fondamentale nella gestione della mia vita e del mio lavoro. Quando gli chiesi consiglio, mi rispose: “Vuoi essere libero di esprimere il tuo giudizio, di fare i tuoi errori e di giocarti il tuo guadagno giorno per giorno o vuoi essere schiavo dei giudizi e degli errori di altri a fronte di un sicuro guadagno?” In realtà non mi disse di fare o non fare nulla, ma fu un monito importante per me e su come scelsi di costruire il mio futuro.  Questa scelta ha influenzato tutti i 40 anni di attività che sono seguiti.

Nel 1984, quando stavo cercando una commessa, mi presentarono Claudia. Era bellissima, coi suoi occhi azzurri sfumati di verde che riflettevano una grande intelligenza ed organizzazione. Mi piacque il suo gusto impeccabile e la sua gestualità controllata e dopo 8 anni la sposai e da quel momento “la mia attività” è diventata “la nostra attività”.  L’ingresso di Claudia in questo nuovo ruolo diede una nuova spinta all’Ottica Gianni Greco: oggi come ieri è bellissimo vederla innamorata del nostro negozio e dei suoi prodotti e questo si riflette nella cura e nell’attenzione dei clienti. Anche per questo non riuscirei a proporre un articolo che Claudia non ama.

Sono 31 anni che io e Claudia lavoriamo insieme, fianco a fianco, ogni giorno. Se per molti sarebbe impossibile gestire un rapporto come questo, per noi è stato un grande valore che siamo riusciti a preservare con una separazione netta dei nostri ruoli e la totale fiducia nel compimento di questi.

I nostri protagonisti ieri e oggi

ottica-gianni-greco-ravenna-2

ottica-gianni-greco-ravenna-3

 

Tutte le novità

GIANNI GRECO ottica

 

Rispondi