Notte d’Oro 2018 – 6 ottobre dalle 17 alle 3

Notte d’Oro 2018

Sabato 6 ottobre, dalle ore 17 sino alle prime luci dell’alba, Ravenna città d’ispirazione, musica, arte e racconto, vi invita alla XIIa edizione della Notte d’Oro. Un appuntamento speciale durante il quale i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse.

Si apre il sipario venerdì 5 ottobre alle 18 con il vernissage aperto al pubblico della mostra al Mar – Museo d’arte della città di Ravenna ?War is Over.

Arte e conflitti tra mito e contemporaneità, un’esposizione di grande impatto visivo ed evocativo.

Sempre venerdì 5 ottobre, ci si sposta nella Darsena di città, alla Notte d’Oro OFF, l’evento che anticipa, integra e completa la Notte d’Oro lasciando spazio alla creatività artistica della città con musica, installazioni, fotografia, pittura, mosaico, danza, rigenerazione urbana e naturalmente buon cibo.

Sabato 6 ottobre la città vi aspetta con incontri, spettacoli, appuntamenti per tutta la notte, tra i quali alle 22 in piazza del Popolo il concerto gratuito di LORENZO FRAGOLA.

Aperto straordinariamente per la serata Palazzo Merlato, sede del Comune di Ravenna.

Confermate le visite guidate e le aperture serali dei musei, dei monumenti e dei siti di rilevanza storica.
Tra le tante conferme, come ormai da tradizione, in collaborazione con il circolo Sogni, il Ravenna Nightmare Film Fest presenta un programma di cortometraggi di grande valore per una serata all’insegna del cinema di qualità

Il programma in via di definizione: www.lanottedoro.it

Rispondi