#InRavenna Stories – Tatami

#InRavenna Stories oggi è dedicato a Tatami Ravenna (complementi d’arredo, argento, abbigliamento e accessori dal mondo ) in via Fanti, 15 a Ravenna centro.
La titolare ci parla di questo incredibile luogo magico:
“Ho sempre avuto una passione per questo tipo di articoli, ed esperienza come commessa, così ho pensato di unire queste due cose e aprire questa attività nel 2006.
Sono partita con in testa solo un’idea, poi a fronte di tutti i miei viaggi in Tailandia, Marocco e Turchia, pian piano il progetto si è costruito da solo, a volte anche casualmente…
Prima avevamo un negozio piú piccolo al civico 9, in cui siamo rimasti per 6 anni e mezzo, poi ci siamo trasferiti e siamo qui da altri 6 anni e mezzo.
Il nostro target di clientela non è estremamente giovane, ma mediamente sui 30-40 anni.
A noi piace la miscela di diverse culture, e non solo quella orientale. Ciò che si può trovare in questo posto racchiude un po’ la cultura di TUTTO IL MONDO e ci auguriamo che questo nostro intento venga notato dai nostri clienti.
C’è anche molto di italiano ed europeo, gli incensi ad esempio vengono dalla Francia.
Mi sono capitate molte avventure durante la ricerca del materiale, ad esempio come voi sapete in Marocco per una donna sola non è semplice contrattare prezzi con uomini che giá non ti vedono di buon occhio! E’ stato necessario i primi anni, ma ora che ho i contatti le cose vanno avanti regolarmente da sole.
Ci appoggiamo anche ad una stilista libanese (Mona Mohanna) che fa orecchini, braccialetti, accessori e abbigliamento, lavora manualmente con la seta pura e i ricami da ormai 12 anni, quindi praticamente dall’inizio.
Trattiamo molte fibre naturali e particolari, come la fibra di latte, il bambù, da quest’anno la fibra del fior di loto, e d’estate c’è anche la fibra della soia.
In negozio ci tengono compagnia due inseparabili, Pif e Pavarotta, ormai da due anni e mezzo, e che per la prima volta ora hanno il piccolo !”

Una tappa veramente interessante , che non puó mancare durante le vostre passeggiate in centro storico #InRavenna, dove i negozi hanno una storia.

Foto di Gianluca Naphtalina Camporesi

0B9A09869-2

0B9A10284

0B9A10281

0B9A09884

0B9A10300-2