#InRavenna Stories – L’Acciuga Osteria

 

Matteo Salbaroli de L’Acciuga Osteria , in Viale Baracca 74 a Ravenna centro, ci parla del suo splendido locale:

“Dove ora ho aperto l’osteria, un tempo c’era un pub, che rimase chiuso per qualche anno e cambiò diverse gestioni, e quando siamo arrivati noi il successo è stato immediato, forse anche per logo scelto, che incuriosisce molto…
Io ho studiato da Chef e ho lavorato un po’ in tutto il mondo, fino a ritornare a Ravenna. Ero affascinato dall’idea di poter creare uno spazio completamente mio, dove poter soddisfare i clienti proponendo la mia cucina, che è rimasta molto semplice: cerco di “rovinare” il prodotto il meno possibile, partendo da una materia prima di ottima qualità e mantenendone la purezza.
Noi proponiamo il pescato del giorno, e tutti i giorni facciamo la spesa di fresco e cambiamo il menù.

La sera proponiamo 5 portate: tre antipasti, un primo e un secondo, cambiando tutti i giorni in base a quello che si trova sul mercato e, grazie all’abbattitura, le crudità sono completamente salubri.
A pranzo proponiamo un menù un po’ più vasto, e i nostri classici: lo spaghetto all’acciuga, il polpo arrostito… Il tutto accompagnato da una ricca cantina di vini. “

Moltissimi clienti sono rimasti soddisfatti, e hanno lasciato sul web ottime recensioni. Voi cosa aspettate a farci un salto?

 

 

 

 

0B9A09996-Modifica

0B9A10004-2

0B9A10001-2

0B9A09980-2

0B9A09979

0B9A10007-2

0B9A09958