#InRavenna Stories: Coltelleria Gianola

Ilario Gianola aprì questa attività nel 1971. La sua precedente professione fu come operaio in fabbriche di coltelli e forbici, così basò la sua nuova attività sulla vendita di prodotti in acciaio inossidabile, casalinghi, coltelleria di ogni genere, forbici e articoli da manicure e pedicure, offrendo inoltre il servizio di affilatura di ogni genere di attrezzo da taglio.
Dal 1997 subentrarono i figli Mauro e Marta, a tutt’oggi titolari di questo storico negozio, che dal 2017 si è trasferito in via Mazzini 55/A.
La maggior ampiezza di questo locale ha contribuito ad aumentare anche l’offerta di prodotti con una vasta gamma di casalinghi di marca, come porcellana, piatti e bicchieri, piccoli elettrodomestici e tanto ancora.
Il  settore della coltelleria da casa e professionale, continua ad essere comunque quello maggiormente specializzato: possiamo trovare attrezzature per cuochi, tempo libero, caccia, forbici di ogni genere e articoli per estetiste e parrucchieri, offrendo sempre più prodotti di qualità.

L’azienda, da sempre, cerca di valorizzare il cliente offrendo servizi di garanzia, assistenza e affilatura,  e rendendosi disponibile per qualsiasi chiarimento e aiuto.
Dall’ inizio del 2001 l’attività è diventata Victorinox Point, luogo dove si può trovare la gamma completa dei prodotti della Victorinox, azienda che da oltre 100 anni è sinonimo di serietà e qualità nel mondo.
Oltre a tutti i prodotti di questa ditta, potete trovare marchi come Kuchenprofi, Gefu, Opinel, Sanelli, Victorinox, Lekue, Patisse, Pulltex, TFA, Fissler, Staub, Decora, Wilton, Birkmann, Alpen, Dovo, Estas, Fox, Zwilling, Ballarini, Led Lenser, Fenix, Kuvings, Lotusgrill, Grillson, Bamix, CasoGermany,Maserin, Global, Kyocera, Wahl, Porcellana Bianca, Livellara, Taitù, Wesko.

Mauro e Marta vi aspettano, a Ravenna centro, dove i negozi hanno una storia.

 

 

IMG_7777 IMG_7705 IMG_7703 IMG_7702 copia IMG_7699 copia IMG_7696 copia