#Inravenna stories : Cortoni

A metà degli anni ’30, Attilio Cortoni da Firenze arriva a Ravenna chiamato a gestire un negozio di tessuti nella piazza principale della città. Richiamato alle armi, ritorna a Ravenna nel primo dopo guerra; e nel 1947 apre l’omonimo negozio CORTONI, conosciuto al tempo con il nome “I TOSCANI”.
Le due storiche vetrine si trovano, oggi come allora, sotto i portici di via Corrado Ricci, e si affacciano su uno dei più frequentati e suggestivi angoli storici di Ravenna che comprende Casa Oriani, la tomba di Dante e piazza San Francesco.
Dopo alcuni anni la vendita di tessuti ha ceduto il passo a quella esclusiva di confezioni, accuratamente selezionate dai proprietari, che hanno da sempre privilegiato e scelto articoli “Made in Italy” e della tradizione artigiana italiana.
La conduzione familiare, arricchita da nuovi professionisti, garantisce ad oggi continuità di elevata qualità e professionalità, conservando, tuttavia, intatta quella preziosa immagine di storia e tradizione della famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

DSC_3695 DSC_3073

 

bottega-storica-ravenna-coloreFB_IMG_1519859684778_1519859784341

 

 

 

 

 

Rispondi